Trapani Calcio | Sito Ufficiale

Notiziario granata, verso Virtus Entella-Trapani

5 Dicembre 2016

Il Trapani è tornato oggi in campo per preparare la gara contro l’Entella. Primo allenamento per mister Calori: “Ripartiamo creando fiducia”

Il Trapani Calcio è tornato oggi pomeriggio in campo per preparare la gara esterna di sabato prossimo contro la Virtus Entella, gara valevole per la diciotteesima giornata di Serie B ed in programma sabato 10 dicembre alle 15 presso lo stadio Comunale di Chiavari.
Primo allenamento con la squadra per mister Alessandro Calori. Con il neo tecnico granata arrivano il collaboratore tecnico Giuseppe Ton ed il preparatore atletico Fabio Monzone.
Allenamento pomeridiano per i granata che hanno iniziato con una prima fase caratterizzata da lavori di attivazione e lavoro tecnico sui tempi di gioco. Blocchi intermittenti, attività sui possessi palla, partitine 6 contro 6 ed infine una partita sui 70 mt.
Tutti in gruppo ad eccezione del centrocampista Davide Raffaello che sta proseguendo il programma personalizzato di riatletizzazione.
Gli allenamenti del Trapani Calcio proseguiranno domani con una doppia seduta di lavoro prevista alle 10 e alle 15.
Soddisfatto e carico per la nuova esperienza, il tecnico granata Alessandro Calori ha parlato così della sua prima seduta di lavoro con la squadra: “Dopo due giorni di stop abbiamo svolto un ottimo primo allenamento col gruppo – ha detto l’allenatore del Trapani -. E’ un capitolo nuovo, ricominciamo e ripartiamo creando fiducia. Cerchiamo di lavorare per fare il meglio di quello che si può fare. E’ quello che ho chiesto oggi ai ragazzi. A disposizione ho un gruppo quasi tutto al completo, giorno per giorno lavoreremo per ottenere il massimo. Bisogna ritrovare il gusto di giocare a calcio, trovare entusiasmo e poi bisogna lavorare. L’unica strada che conosco è quella di migliorare attraverso il lavoro quotidiano e di cercare di trovare un’identità precisa. Ogni giorno il mio compito sarà questo. Lavoreremo tutti insieme per cercare di tirare su questa squadra che ha qualità, ma che deve avere anche lo spirito di combattimento e – ha concluso – soprattutto la fiducia e la consapevolezza nei propri mezzi”.

 

Nella foto da sinistra verso destra: Guido Didona (Match Analyst), Massimo Lo Monaco (Collaboratore Tecnico),  Fabio Monzone (Preparatore Atletico), Alessandro Calori (Allenatore), Giuseppe Ton (Collaboratore Tecnico), Franco Paleari (Allenatore in seconda – Preparatore dei portieri), Piero Campo (Collaboratore Preparatore atletico). Dello staff tecnico fa parte anche Luigi Stori (Collaboratore Preparatore atletico).

Media

VideoQuality.org