Trapani Calcio | Sito Ufficiale

Il pregara di Trapani-Vibonese

19 Gennaio 2019

Dati, curiosità e statistische sulla prossima sfida in collaborazione con Calcio & Social Communication

Sono quattro i precedenti in campionati pofessionistici fra Trapani e Vibonese. L’ultimo è il 2-0 per il Trapani a Vibo Valentia nel girone d’andata dell’attuale campionato.

Gli altri risalgono alla stagione 2010/11: un incontro in Coppa Italia Serie C (1-0 a Vibo Valentia), gli altri due nel campionato di II Divisione (1-0 a Trapani, 1-1 a Vibo Valentia).

In totale 3 le vittorie del Trapani, nessuna per la Vibonese, 1 pareggio. Le reti messe a segno nei quattro precedenti: 5 dal Trapani, 1 dalla Vibonese.

Le curiosità di Trapani-Vibonese

Trapani da fair play dopo 20 turni della serie C girone C: nessuna espulsione a carico dei granata, primato condiviso con la Viterbese (che però deve ancora recuperare sei partite).

La Vibonese è rimasta una delle tre squadre del girone C senza rigori a favore dopo 20 giornate (come Virtus Francavilla e Matera).

La Vibonese non segna fuori casa da 262′. Ultima rete firmata da Bubas all’8′ di Paganese-Vibonese 1-1 del 2 dicembre scorso.

Gli allenatori

Secondo confronto tecnico ufficiale fra Vincenzo Italiano e Nevio Orlandi dopo il 2-0 per il Trapani nella gara d’andata in Calabria il 22 settembre scorso.

L’arbitro

E’ Marco D’Ascanio della sezione AIA di Ancona. Ha esordito in Serie C il 28 agosto 2016 (Lupa Roma-Pistoiese 2-2). Sono in tutto 34 le gare dirette in Serie C (16 vittorie interne, 11 pareggi, 7 vittorie esterne, 12 rigori, 9 espulsioni). Nell’attuale stagione ha diretto 8 gare (6 vittorie interne, 1 pareggio, 1 vittoria esterna, 4 rigori, 1 espulsione). Un precedente con il Trapani, nella scorsa stagione sportiva (Trapani-Paganese 4-1). Nessun precedente con la Vibonese.

Media

VideoQuality.org