Trapani Calcio | Sito Ufficiale

Ripresi gli allenamenti in vista dei play off

10 Maggio 2019

Il programma prevede per il fine settimana due sedute di allenamento (sabato e domenica alle 16), lunedì giorno di riposo.

Dopo i quattro giorni di riposo concessi da mister Vincenzo Italiano e dal suo staff al termine della stagione regolare del campionato, i calciatori granata sono tornati in campo per la preparazione in vista dei play off.

La squadra è stata accolta da un buon numero di tifosi nel Settore Curva, che hanno applaudito i calciatori ad inizio allenamento.

Presente, come sempre vicino ai compagni, il capitano Luca Pagliarulo.

La seduta d’allenamento di oggi si è aperta con attivazione con mobilità articolare e andature e un circuito tecnico, seguiti da sviluppi offensivi e conclusioni e due blocchi di lavoro aerobico intermittente.

Poco più di due settimane intense di allenamenti per arrivare al 29 maggio, quando il Trapani entrerà in scena, da testa di serie, nel secondo turno della fase nazionale dei play off, giocando la gara d’andata fuori casa (gara di ritorno il 2 giugno al “Provinciale”).

E’ il preparatore atletico Piero Campo ad illustrare lo sviluppo del programma di preparazione dal punto di vista fisico: “Continueremo a lavorare tenendo presente che la prima gara ufficiale sarà tra quasi venti giorni, ma ricercando sempre l’alta intensità e adeguando il carico fisico dei lavori alle linee tattiche del mister”.

Situazione infortunati. Oltre al capitano Luca Pagliarulo, non hanno preso parte all’allenamento odierno il centrocampista Anthony Taugourdeau che sta completando la fase riabilitativa fuori sede e rientra a Trapani la prossima settimana. Prosegue la riatletizzazone il centrocampista Enrico Canino. Non si sono allenati l’attaccante Davide Mastaj, a causa di una distorsione al ginocchio sinistro, e il portiere Riccardo Ferrara per una lombalgia.

Rientra domani infine l’attaccante M’Bala Nzola.

Il programma prevede per il fine settimana due sedute di allenamento (sabato e domenica alle 16), lunedì giorno di riposo.

La settimana prossima le sedute d’allenamento si svolgeranno con inizio alle 16. Sabato 18 maggio, sempre alle 16, allenamento congiunto con la formazione Berretti. Domenica 19 maggio sarà giorno di riposo.

Media

VideoQuality.org