Trapani Calcio | Sito Ufficiale

Play Off. Modalità richiesta accrediti stampa per Trapani-Catania

24 Maggio 2019

Le richieste per gli accrediti stampa in occasione di Trapani-Catania, gara di ritorno del secondo turno nazionale dei Play Off, devono essere presentate entro il 30 maggio

Devono essere inviate entro le ore 12 di giovedì 30 maggio esclusivamente all’indirizzo ufficiostampa@trapanicalcio.it le richieste per il rilascio di accredito stampa per la gara di ritorno del secondo turno Play off nazionale di serie C che si disputerà presso lo Stadio Provinciale di Trapani domenica 2 giugno.

Non saranno prese in considerazione richieste trasmesse via fax.

Le richieste saranno accolte, previa verifica della Lega Pro, in base all’ordine cronologico di ricezione fino ad esaurimento dei posti a disposizione.

Ogni richiesta di accredito, ai fini del rilascio del pass stampa, dovrà essere valutata ed autorizzata dalla Lega Pro, organizzatrice dell’evento.

Considerando che il numero complessivo di posti in tribuna stampa è di 30 più 9 posti aggiuntivi (senza tavolo e presa elettrica) e che il numero di richieste sarà presumibilmente elevato, si comunica quanto segue:

Per i giornalisti della carta stampata (nazionale, regionale, locale)

–        Può essere accreditato un solo giornalista regolarmente iscritto all’Ordine dei Giornalisti per singola testata;

–        In considerazione del numero dei posti a disposizione,  sarà data priorità ai giornalisti iscritti all’Ordine dei Giornalisti e solo qualora vi sarà disponibilità potranno essere rilasciati accrediti stampa a coloro che stanno svolgendo attività propedeutica all’iscrizione all’OdG. Non saranno rilasciati pass stampa a giornalisti e/o praticanti presso testate giornalistiche che, ancorché regolarmente registrate presso il Tribunale di competenza, non vengano effettivamente editate;

–        In ogni caso, la Lega Pro e la Società si riservano il diritto di non rilasciare accrediti stampa qualora non vi fossero posti disponibili in tribuna stampa

Per radio e tv

–        Per ciascun operatore (radio/tv) che ha ottenuto il nulla osta dalla Lega Pro sarà rilasciato un pass stampa per n. 1 giornalista (iscritto all’Ordine dei Giornalisti) e n. 1 operatore di ripresa. In caso di operatore radiofonico è consentito l’ingresso di un tecnico di ripresa a supporto esclusivamente nel caso di effettiva installazione di postazione radiofonica;

–        Sarà data priorità ai giornalisti iscritti all’Ordine dei Giornalisti. Non saranno rilasciati accrediti stampa a coloro che stanno svolgendo attività propedeutica all’iscrizione all’Odg, se non vi saranno posti disponibili. In ogni caso non potranno essere rilasciati pass stampa a tecnici che non siano accompagnati da giornalisti ed a coloro che, ancorché richiedenti il rilascio di pass stampa, non svolgano effettivamente l’attività per la quale è stata avanzata la richiesta (non siano dotati di strumentazione tecnica necessaria per lo svolgimento dell’attività).

Per siti web

–        In considerazione del considerevole numero di testate online, la Società si riserva il diritto di valutare ogni singola richiesta sulla base di criteri che daranno priorità alla settorialità (testate che si occupano esclusivamente di sport), alla data di registrazione presso il Tribunale di competenza, alla necessità effettiva di assicurare il diritto di cronaca. In ogni caso, potrà essere accreditato un solo giornalista (iscritto all’ODG) per singola testata e non sarà accreditato alcun tecnico.

–        Sarà data priorità a giornalisti iscritti all’Ordine dei Giornalisti. Saranno rilasciati accrediti stampa a coloro che stanno svolgendo attività propedeutica all’iscrizione all’OdG, solo qualora vi fossero posti disponibili.

Si precisa che l’accesso in mixed zone sarà consentito esclusivamente ai giornalisti e tecnici accreditati per lo svolgimento delle attività post gara e, pertanto, agli operatori della comunicazione in possesso di nulla osta della Lega Pro per l’esercizio del diritto di cronaca (sul pass stampa è indicata la possibilità o meno di accedere in mixed zone).

Si ricorda altresì che non possono essere realizzate interviste in campo al termine della gara, in diretta e/o differita, nel rispetto della titolarità dei diritti ceduti dalla Lega Pro.

 

Per i fotografi

–  Possono essere accreditati i fotografi iscritti all’Ordine dei Giornalisti, in un numero massimo di 10.

– I fotografi non iscritti all’Ordine dei Giornalisti potranno essere accreditati solo ed esclusivamente se dipendenti da testata giornalistica e in considerazione dei posti disponibili. La richiesta pertanto deve essere inoltrata dalla testata giornalistica di riferimento.

Si ricorda che i fotografi autorizzati e accreditati devono rispettare il regolamento,  prendendo posto lungo le due linee minori del terreno di gioco nelle apposite postazioni situate dietro le porte (senza oltrepassare i led e cartelloni pubblicitari) e non possono operare in aree diverse da quelle loro assegnate.

Non saranno accettate richieste pervenute oltre il termine fissato e/o con documentazione incompleta

 

MODALITA’ PER LA RICHIESTA DI ACCREDITI STAMPA E DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE

 

Per i giornalisti

Le richieste, su carta intestata ed a firma del direttore responsabile della testata giornalistica, dovranno contenere i seguenti dati:

  1. nome, cognome, data e luogo di nascita, numero di telefono ed indirizzo e-mail del giornalista che si intende accreditare
  2. fotocopia di un documento di identità in corso di validità (carta di identità, passaporto o patente)
  3. fotocopia leggibile del Tesserino dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti.

Nella richiesta dovrà essere riportato numero di iscrizione della testata giornalistica presso il Tribunale di competenza.

Per coloro che svolgono attività propedeutica all’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti deve essere inoltre trasmessa la dichiarazione del direttore responsabile della testata presso la quale viene svolta detta attività.

Per i tecnici:

  1. nome, cognome, data e luogo di nascita, numero di telefono ed indirizzo e – mail dell’operatore/tecnico;
  2. fotocopia di un documento d’identità in corso di validità.

Per i fotografi:

La richiesta dovrà essere redatta su carta intestata secondo il seguente modello

http://www.trapanicalcio.it/wp-content/uploads/2019/05/Richiesta-accredito-per-i-fotografi.docx

 

Alla richiesta devono essere allegati

  1. copia di documento di identità e copia della Tessera Odg (in caso di fotografo freelance)
  2. copia di documento di identità del richiedente e del fotografo dipendente da accreditare (in caso di fotografo dipendente/collaboratore di testata giornalistica).

 

RITIRO PASS

Sarà data conferma via e-mail dell’accoglimento della richiesta di accredito.

I pass potranno essere ritirati il giorno 2 giugno a partire da due ore prima dell’inizio della gara presso il botteghino accrediti dello Stadio Provinciale di Trapani in via Sicilia.

 

Media

VideoQuality.org