Trapani Calcio | Sito Ufficiale

Interviste e Conferenze Stampa

Tutte le interviste e/o partecipazioni a trasmissioni tv/radio/web tv devono essere autorizzate dall’Ufficio Stampa. Pertanto, i giornalisti che intendano intervistare e/o chiedere la partecipazione a trasmissioni di calciatori, tecnici, dirigenti sia della Prima Squadra sia del Settore Giovanile devono rivolgersi all’Ufficio Stampa per ottenere la relativa autorizzazione.

Nessun tesserato e/o dipendente della Società Trapani Calcio può rilasciare interviste e/o partecipare a trasmissioni tv/radio/web tv, etc senza il preventivo assenso dell’Ufficio Stampa.

Calciatori e tecnici della prima squadra possono rilasciare interviste esclusivamente

–          In occasione delle conferenze stampa infrasettimanali

–          Al termine delle gare ufficiali di campionato, nei tempi e negli spazi previsti dai regolamenti

Le conferenze stampa sono indette nelle seguenti giornate:

–          Il giorno antecedente la partita, con la presenza dell’allenatore;

–          Al termine delle gare ufficiali di campionato

Il programma settimanale di interviste e conferenze stampa potrà subire variazioni, in caso di gare infrasettimanali, anticipi o posticipi e durante la sosta del campionato.

Settore giovanile

Per dirigenti, calciatori e tecnici del Settore giovanile vigono le stesse regole della Prima Squadra.

Non sono previste conferenze stampa infrasettimanali. Pertanto, le interviste possono essere rilasciate, previo consenso dell’Ufficio Stampa, a cui i giornalisti devono chiedere autorizzazione, al termine delle gare di campionato e/o nelle giornate e negli orari concordati con l’Ufficio Stampa.

Interviste telefoniche

Non sono consentite, in linea generale, interviste telefoniche a calciatori, tecnici, dirigenti della Prima Squadra e del Settore Giovanile. L’Ufficio Stampa, cui in ogni caso occorre preventivamente rivolgersi, può autorizzare interviste telefoniche solo ed esclusivamente per casi eccezionali e particolari.

Partecipazione a trasmissioni televisive, radiofoniche e web

La richiesta da parte delle redazioni dovrà essere inoltrata all’Ufficio Stampa almeno tre giorni prima della trasmissione e dovrà contenere orario, durata della stessa e l’indicazione del/dei calciatori, tecnici o dirigenti di cui si richiede la partecipazione.

La partecipazione alle trasmissioni potrà essere consentita, compatibilmente con gli impegni della stagione sportiva in corso.

Si precisa che la giornata successiva alla disputa della gara ufficiale è da considerarsi di assoluto riposo per i calciatori, come ribadito dall’A.I.C. e, pertanto, la società non garantirà la loro partecipazione a trasmissioni, né saranno rilasciate autorizzazioni per interviste.

Riprese televisive e servizi fotografici

Riprese televisive e servizi fotografici potranno essere effettuati esclusivamente durante le sessioni di allenamento a porte aperte e gli incontri amichevoli. Riprese e foto devono essere effettuate dall’esterno del terreno di gioco e comunque preventivamente autorizzate dall’Ufficio Stampa.

Qualora lo staff tecnico decidesse di sostenere sedute di allenamento a porte chiuse sarà vietato l’accesso agli spalti del campo e non potranno essere effettuate riprese e foto.

E’ vietato, prima, durante e dopo le sedute di allenamento e degli incontri amichevoli sostare sul terreno di gioco, negli spogliatoi e nelle aree di pertinenza dei tesserati.

Per i servizi fotografici durante le gare ufficiali di campionato si fa riferimento al Regolamento Fotografi della Lega B

Programmazione a cura dell’Ufficio Stampa e modalità di utilizzo della produzione

L’Ufficio Stampa del Trapani Calcio cura direttamente la produzione di

Il materiale audiovisivo prodotto dall’Ufficio Stampa del Trapani ed i contenuti possono essere utilizzati da giornali, emittenti radio, tv, web tv esclusivamente per la realizzazione di servizi giornalistici, con l’obbligo di citare la fonte (Ufficio Stampa – Trapani Calcio)

 

Media