Il Trapani 2015/16. Ufficiale l'ingaggio dell'attaccante Adriano Montalto

MontaltoUfficiale Il Trapani Calcio ufficializza l'ingaggio dell'attaccante Adriano Montalto, che con la Società granata ha sottoscritto un contratto annuale più opzione .
Nato a Erice il 6 aprile 1988, Montalto inizia la sua carriera professionistica al Messina per poi passare in prestito alla Scafatese (serie C2) collezionando 19 presenze ed un gol nella stagione 2007/2008. La stagione seguente approda al Lecco in Prima Divisione e si rende protagonista con 4 reti su 26 presenze. Nel gennaio 2010 passa alla Salernitana, allora in Serie B. Con la squadra campana, nel 2010/2011 in Prima Divisione, mette a segno 3 reti in 12 presenze. Nel 2011/2012 è avversario del Trapani con il Siracusa (15 presenze, 5 gol) nel girone B di Prima Divisione, ma nel gennaio 2012 sbarca in serie B vestendo la maglia dell'Ascoli con cui raccoglie due presenze. Nel 2012/2013 inizia la stagione con il Latina in Prima Divisione (3 presenze) e a gennaio seguente fa ritorno all'Ascoli. Con i bianconeri sigla il suo primo gol nel campionato di Serie B e inanella 5 presenze. L'anno successivo torna in Prima Divisione con il Grosseto (13 presenze, 1 rete) e a gennaio 2014 inizia l'avventura con il Martina Franca in Seconda Divisione caratterizzata da 3 gol in 11 apparizioni. Nella passata stagione ha contribuito all'ottima annata dei pugliesi realizzando 10 reti su 25 presenze nel girone C della Lega Pro unica.

Queste le prime parole di Adriano Montalto da calciatore del Trapani

Sei un nuovo giocatore del Trapani, quali sono le tue emozioni da trapanese?

E’ un sogno, sto provando delle sensazioni bellissime. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura e sono felicissimo di poter indossare questa maglia.

Cosa ti aspetti da questa nuova esperienza?

Sono carico a mille, sono contentissimo e ho una grande voglia di vincere con questa squadra e con questa maglia addosso. Ho voglia di fare gol, di esultare, di conoscere i nuovi compagni e di mettermi a disposizione del mister e di tutta la squadra.

Obiettivi?

Darò sempre il massimo e lo farò sempre con grande passione ed entusiasmo. Giocherò per la squadra e per i miei nuovi compagni e spero di essere un punto fondamentale per il Trapani Calcio.

In attacco con un altro trapanese?

Curiale è un bravissimo ragazzo ed un grande giocatore. Mi piace tantissimo come calciatore e sono molto orgoglioso di poter giocare e di allenarmi con lui e con gli altri compagni.

Cosa senti di dire ai tifosi?

Ai tifosi dico che non vedo l’ora di fare gol per andarli ad abbracciare tutti sotto la curva granata.