Il Trapani 2015/16. Ufficiale l'ingaggio del portiere Nicolas David Andrade

NicolasUfficialeHa già raggiunto la sede del ritiro a Spiazzo, dopo avere firmato il contratto che lo legherà al Trapani per la prossima stagione sportiva, presso la sede dell’Hellas Verona (la Società che detiene il suo cartellino). Nicolas David Andrade, portiere, nato il 12 aprile 1988 a Colorado Do Oeste (Brasile), arriva al Trapani in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto.

Inizio della carriera in Brasile, l’Hellas Verona lo aveva portato in Italia nella stagione 2010/11. Con la Società scaligera ha giocato per quattro stagioni (ottenendo due promozioni, in serie B ed in Serie A). Nella scorsa stagione sportiva è stato ceduto in prestito alla Virtus Lanciano, giocando da titolare (35 partite giocate) e diventando determinante per la tranquilla salvezza della squadra abruzzese.

Ecco le prime parole di Nicolas Andrade, dopo avere concluso la sua prima seduta di allenamento con il Trapani: "Sono contentissimo di questa scelta. Non conosco Trapani, ma mi hanno detto che è una bella città, c'è una società seria, in cui si lavora bene ed in maniera serena. Da parte mia, spero di poter dare il mio contributo aiutando al massimo la squadra ed avendo anche soddisfazioni sia come gruppo sia sul piano personale".

Terzo brasiliano in rosa per il Trapani 2015/16: "Aria di casa? Felipe (Sodinha) già lo conoscevo, Tulio (Bagatini) l'ho conosciuto oggi. Ma qui tutti i miei nuovi compagni mi hanno fatto sentire subito a casa, non appena sono arrivato".