Il Trapani 2015/16. Ufficiale l'ingaggio del portiere Andrea Fulignati

FulignatiSlideAndrea Fulignati, portiere classe 1994, approda al Trapani. Il giovane estremo difensore, nato ad Empoli, ma residente a Montelupo Fiorentino, è stato nella scorsa stagione sportiva terzo portiere del Palermo, società che lo aveva prelevato nel 2012 dalla Sestese (Eccellenza), prima in prestito e poi a titolo definitivo.

Fulignati, che ha già raggiunto la sede del ritiro di Spiazzo, arriva al Trapani con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto

Ecco le sue prime parole dopo l’ufficializzazione dell’ingaggio:

“Spero di imparare tanto da questa esperienza, anche a livello di prima squadra. Sono contento di essere al Trapani, una Società che ha voglia di dimostrare che in B ci può stare e se la può giocare anche per traguardi migliori, che possono essere play off o comunque fare un campionato importante”. Al Trapani Fulignati ritrova il preparatore dei portieri Franco Paleari: “Con lui ho un rapporto speciale e mi sono sempre trovato bene”. Obiettivi individuali e collettivi: “Imparare è il primo obiettivo, poi spero di riuscire a giocare qualche partita e dimostrare che anche io possa fare qualcosa di buono in serie B. Auspico che la squadra faccia un cammino tranquillo, senza troppi rischi, magari facendo anche qualcosa di importante”.