Trapani-Spezia, oltre la gara. Granata in campo a sostegno del progetto per la donazione di defibrillatori. Durante l'intervallo il saluto al pubblico degli atleti del basket in carrozzina impegnati domenica nel quadrangolare che si disputerà al Palailio

LIVENon solo calcio, ma anche impegno sociale. Questo è il Trapani ed in occasione della gara contro lo Spezia, che si disputerà sabato 7 novembre alle 15 presso lo Stadio Provinciale, sono diverse le iniziative volte a rendere concreto l’impegno della Società sul territorio e nello sviluppo di politiche solidali.

Anche per questa stagione il Trapani Calcio ha voluto sostenere l’associazione benefica Live Onlus, attiva in Italia nella donazione dei defibrillatori. I calciatori granata sabato scenderanno in campo con una patch speciale di Live (“Live Match”), che sarà applicata sulla maglia. Al termine della gara tutte le maglie saranno recuperate e piazzate in asta su Ebay, nella pagina personale di Live, per una raccolta fondi in favore del progetto sui defibrillatori. Due dei preziosi apparecchi salvavita che saranno acquistati con i fondi raccolti saranno donati dal Trapani Calcio e da Live Onlus al Comune di Erice nell’ambito del progetto “Ericébatticuore”

L’evento sportivo di sabato presso lo Stadio Provinciale sarà anche occasione per sostenere gli atleti del basket in carrozzina, che sarà protagonista nel fine settimana del quadrangolare Sud Italia che si disputerà a Trapani (presso il Palazzetto dello Sport di Piazzale Ilio) domenica 8 novembre. L’iniziativa è della neonata squadra “Olimpic Basket Trapani”. Il presidente della squadra Niko Alba ha chiesto al presidente del Trapani Calcio Vittorio Morace di ospitare sabato al “Provinciale” tutti gli atleti che parteciperanno al quadrangolare. Richiesta accolta con entusiasmo dalla società granata. Gli atleti del basket in carrozzina assisteranno alla partita e, durante l’intervallo, faranno un giro di campo per un saluto al pubblico.

Infine, il cerimoniale d’ingresso delle squadre vedrà la partecipazione dei bambini della comunità “Servi di Gesù povero”, che accompagneranno i giocatori in campo.