Il portiere Marcone e l'attaccante Sparacello al Sudtirol

marconesparacelloLa Società Trapani Calcio comunica la cessione a titolo temporaneo per un anno del portiere Richard Marcone e dell'attaccante Claudio Sparacello al Sudtirol.

Marcone nella stagione 2012/13 aveva totalizzato 30 presenze proprio con il Sudtirol ed è arrivato al Trapani nella stagione 2013/14. Con la squadra granata 3 presenze nel corso del campionato 2013/14 e 1 in Coppa italia nella storica partita disputata dal Trapani a San Siro contro l'Inter e 16 in quella successiva. Nella prima parte della stagione 2015/16 Marcone è stato trasferito al Vicenza, sempre in prestito, per passare poi, nella seconda parte all'Hellas Verona.

Sparacello è un calciatore di proprietà del Trapani dalla stagione sportiva 2015/16. Nel girone d'andata dello scorso campionato ha totalizzato 7 presenze. A gennaio è passato in prestito al Padova, con cui ha totalizzato 11 presenze e realizzato due reti.