Alessandro Birindelli nuovo responsabile del Settore Giovanile

birindelli 3 960Alessandro Birindelli, 39 anni, pisano, ex calciatore della Juventus e della Nazionale, è il nuovo responsabile del Settore Giovanile del Trapani Calcio.

Birindelli sarà affiancato da Mariano Gabriele in qualità di coordinatore tecnico e degli osservatori di cui il Trapani si avvale.

Si tratta di una scelta che conferma l’attenzione della Società granata nei confronti del Settore giovanile, con l’obiettivo di valorizzare le competenze di chi per anni ha lavorato in quest’ambito nel Trapani e di dotare il Settore stesso di maggiori risorse umane, con l’obiettivo di individuare e fare crescere i giovani calciatori del territorio.

Alessandro Birindelli ha iniziato la sua carriera da calciatore nelle Giovanili di San Frediano ed Empoli, giocando poi da professionista nell’Empoli (dal 1992 al 1997), nella Juventus (dal 1997 al 2008), nel Pisa (2008-09), nel Pescina Valle del Giovenco (2009-2010).

Con la maglia azzurra ha fatto parte della Nazionale Under 17, della Nazionale Under 23, guidata da Marco Tardelli. In Nazionale A è stato chiamato da Giovanni Trapattoni nel 2002, totalizzando sei presenze.

Da maggio 2013 è stato responsabile del Settore giovanile del Pisa.

Final Eight Giovanissimi Professionisti. Trapani-Milan 0-3

Hanno messo il cuore e la voglia di giocarsi fino all'ultimo minuto un sogno chiamato Final Eight i Giovanissimi Professionisti granata,  che hanno affrontato oggi i pari età del Milan. La partita è finita 3-0 per la squadra rossonera (reti di Tsadjout, Torrasi e Griffini), ma ai ragazzi di mister Culcasi resta comunque la soddisfazione di avere affrontato con coraggio le prime della classe (il Trapani è stato l'unico club di serie B a raggiungere le finali nazionali di Chianciano) e di essere stati ambasciatori in Italia dei colori granata.

Final Eight Giovanissimi Professionisti. Atalanta-Trapani 3-0

Un'Atalanta che ha confermato in campo tutto il suo valore che la porta ad essere tra le candidate alla vittoria finale ha battuto per 3-0 il Trapani, che ha regalato comunque un'ottima prestazione, mostrandosi per nulla intimorito di fronte alle prime della classe del torneo. 

I ragazzi di mister Culcasi, dopo avere sfiorato ieri l'impresa contro il Parma, hanno ben figurato, raccogliendo l'apprezzamento dei presenti per il bel gioco e per la determinazione che non sono mai mancati.

Le reti: Melegoni al 15', Capone al 18' st e Lattelath al 21'.

Final Eight Giovanissimi Professionisti. Parma-Trapani 3-2

giovanissimi nazionali 960Finisce 3-2 per il Parma la gara presso il campo Santa Lucia di Cesa in Val di Chiana che ha visto i Giovanissimi Professionisti di mister Culcasi offrire una prestazione grintosa, riuscendo a rimontare il 2-0 incassato dopo pochi minuti di gioco.

In vantaggio subito il Parma con Signoriello, che mette a segno una doppietta al 1' ed al 3'. Al 27' il Trapani accorcia le distanze con Privitera su calcio di rigore ed al 35', allo scadere del primo tempo, il pareggio granata con un'autorete su un calcio d'angolo.

Alla ripresa torna in vantaggio il Parma al 10' con Denti che realizza su rigore. Il Trapani chiude la gara in dieci in seguito all l'espulsione di Zarcone.

 

 

 

Giovanissimi Professionisti. Reggina-Trapani 1-1

REGGINA-TRAPANI 1-1

REGGINA (3-5-2): Loria, Latella, Alfano, Mallimaci; Genovesi, Colica, Amato, Carrozza; Liotta (30' s.t. Camilleri), De Luca (18' s.t. Napolitano), Longo. A disp.: Rizzitano, Labate, Silvestri, Villa, Auteri, Romeo, Mangiola. All.: D. Zito

TRAPANI: Marino, Cappadona (1' s.t. Strazzera), Pantaleo (23' s.t. Mezzapelle), Zarcone (30' s.t. Castiglia), Ingoglia, Macagnone, Amarasco, Spadaro (5' s.t. Privitera), Brasile (29' s.t. Todaro), Novara (13' s.t. Pizzo), Tornetta. A disp.: Adragna, Catanese, Plescia. All.: G. Culcasi

ARBITRO: Sig. Vigile di Cosenza

ASSISTENTI: Sigg. Terenzio e Chiappetta di Cosenza

RETI: 4' p.t. Colica (R), 38' s.t. Amarasco (T)

AMMONITI: Amarasco (T), Carrozza (R), Zarcone (T)

ESPULSI: Strazzera (T) al 25’ 2tp

NOTE: recupero: 0' p.t./4' s.t.

Leggi tutto: Giovanissimi Professionisti. Reggina-Trapani 1-1